sabato 30 aprile 2016

Comunicato Stampa


Alle Cittadine ed ai Cittadini 
di Cava de’ Tirreni

Agli Organi di Stampa


Questa mattina alle ore 11.30 si è tenuta, presso l’Aula Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza stampa del Comitato per la Difesa della Costituzione di Cava de’ Tirreni, costituitosi lo scorso sabato 23 aprile per sostenere le ragioni del No al Referendum confermativo della Costituzione che si svolgerà il prossimo mese di ottobre.

Erano presenti i rappresentanti dell'Associazione Anpi Agorà - Palombella Rossa Luca Pastore e del Malc Bruno Todisco, nonché i cittadini Cettina Capuano, Marco Galdi, Ciccio Musumeci, Francesco Nunziante, Patrizia Reso, Stefano Sobarino, Lucio Senatore, Daniela Senatore, Salvatore Tulino, Fabrizio Zito, Antonio Armenante, Gino di Gaeta e Vincenzo Giaccoli.

Il Comitato ha annunciato l’apertura della campagna referendaria in Città, sia per la raccolta delle firme per richiedere il Referendum confermativo della Riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi, sia per proporre diversi referendum aventi ad oggetto la buona scuola, trivellazioni, inceneritori, l’Italicum.

Il primo incontro pubblico del Comitato, per spiegare le ragioni del NO alla modifica della Costituzione si terrà mercoledì 11 maggio alle ore 18.00 presso l’Aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni e vi interverrà Marco Galdi, Professore Associato di Diritto Pubblico presso l’Università di Salerno, e l’Avv. Bruno Todisco.

Successivamente è in programmazione un ulteriore incontro pubblico per chiarire i quesiti dei referendum abrogativi su temi sociali, nonché una serie di banchetti per la materiale raccolta delle firme, per la cui autenticazione si sono già dichiarati disponibili i Consiglieri comunale Marco Galdi, Pasquale Senatore.

La portavoce del Comitato, Cettina Capuano, ha tenuto a chiarire che esso rimane aperto all’adesione di tutti coloro che, rappresentanti di partiti e del mondo associativo, condividano le ragioni dallo stesso sostenute.

Cava de’ Tirreni, 30 aprile 2016

La Portavoce del Comitato

         Cettina Capuano

Nessun commento:

Posta un commento